Cookie Consent by Free Privacy Policy website Comune di Raccuja | AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI - per l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale

Home | Avvisi e Comunicazioni

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI - per l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI - per l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale - “Piano Attuazione Locale (PAL) per la programmazione delle risorse della Quota servizi del Fondo Povertà - annualità 2020”.

L'avviso prevede l’attivazione di n. 50 Tirocini di Inclusione sociale per le persone titolari del Reddito di Cittadinanza. 

I 50 Destinatari dell’avviso sono individuati tra i beneficiari dei nuclei familiari del RdC residenti nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D30 e che risultino inoccupati e/o disoccupati e/o inseriti negli elenchi del Centro per l’impiego.

Possono presentare domanda di ammissione i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n.30 beneficiari RdC che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• siano beneficiari della misura economica RdC;

• abbiano sottoscritto apposito Patto per il Lavoro presso il Centro per l’Impiego territorialmente competente o siano in attesa di essere convocati dallo stesso per la sottoscrizione del Patto e/o abbiano sottoscritto il Patto di Inclusione Sociale di presa in carico da parte del Servizio Sociale o in attesa di sottoscriverlo;

• non siano inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi e/o borse lavoro all’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e devono, pena l’esclusione, essere mantenuti per l’intera durata del tirocinio. L'istanza di partecipazione è riservata a un solo componente del nucleo familiare pena l’esclusione di tutti.

La durata dei progetti dei tirocini di inclusione sociale è di 6 mesi. Il tirocinante sarà impegnato per 20 ore settimanali, per non più di 4 ore giornaliere. Per ogni tirocinio sarà erogata un’indennità mensile pari a € 320,00 (trecentoventi/00 euro), proporzionata alle ore effettivamente svolte.

AVVISO

MODELLO DI DOMANDA


icona data Pubblicato in data 12-01-2023

Archivio Articoli